Il PEELING può essere classificato in:
• peeling SUPERFICIALE
• peeling MEDIO
• peeling PROFONDO
Peeling superficiale agisce solo sullo strato corneo, per consentire una buona penetrazione dei principi attivi applicati sulla cute.
Un Peeling medio o profondo è più indicato in presenza di pelle molto danneggiata dal photo e dal chrono-aging, con rughe e solchi piuttosto profondi e diffuse discromie, tuttavia richiedono un periodo di degenza domiciliare durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea che risulta molto più marcata. Per quanto riguarda il Peeling profondo, eseguito con fenolo, è invece necessario un intervento ambulatoriale con assistenza anestesiologica per un’adeguata sedazione.
Mandex 6 zero
MANDEX è un soft peeling, antibatterico in soluzione a base di Acido Mandelico e Alfa-idrossiacidi destinato all’utilizzo per il trattamento del fotoinvecchiamento, dell’acne, della pigmentazione irregolare e della cute seborroica.
Viene utilizzato con grandi risultati su tutti i tipi di pelle, senza causare desquamazione. Attiva il rinnovamento delle cellule e dona luminosità alla pelle.
Schiarisce le macchie ed uniforma il colore della pelle. Grazie alla sinergia dei suoi componenti, il prodotto migliora lo strato della pelle donando all’aspetto uniformità e giovinezza. Dopo l’applicazione si potrà notare una leggera iperemia sulla pelle. Indicato per: viso, collo e decolleté, mani, braccia interne, cosce e regione pettorale.
APPLICAZIONE del prodotto e risultati POST TRATTAMENTO
Pulire bene la cute con detergente specifico.
Rimuovere con acqua e asciugare perfettamente.
Applicare il prodotto sull’area da trattare con un pennello, iniziando l’applicazione dalla fronte, guance e mento;
dopo 2 minuti, trattare gli zigomi ed i solchi naso genieni.
Massaggiare delicatamente, evitando le zone perioculari.
Lasciare agire fino a raggiungimento di un leggero eritema (raro). Anche in assenza di eritema, rimuovere comunque dopo 10/20 minuti con abbondante acqua.
Si consiglia di ripetere l’applicazione a distanza di 15 giorni per almeno 4 sedute e di eseguire 6 sessioni distanziate tra le 2 e le 4 settimane. Tuttavia, i piani di trattamento devono essere individualizzati in base alla forza della buccia e alle condizioni e caratteristiche della pelle da trattare.