Il PEELING può essere classificato in:
• peeling SUPERFICIALE
• peeling MEDIO
• peeling PROFONDO

Peeling superficiale agisce solo sullo strato corneo, per consentire una buona penetrazione dei principi attivi applicati sulla cute.
Un Peeling medio o profondo è più indicato in presenza di pelle molto danneggiata dal photo e dal chrono-aging, con rughe e solchi piuttosto profondi e diffuse discromie, tuttavia richiedono un periodo di degenza domiciliare durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea che risulta molto più marcata. Per quanto riguarda il Peeling profondo, eseguito con fenolo, è invece necessario un intervento ambulatoriale con assistenza anestesiologica per un’adeguata sedazione.

PIRUX 4 five

Il peeling con l’acido piruvico rinnova il tessuto, regola produzione di sebo, ha azione antisettica e stimola in maniera più importante degli altri AHA la produzione e il rimodellamento del collagene.
È particolarmente indicato nel trattamento della pelle grassa, negli stati acneici in fase attiva, nei trattamenti antiage e leviganti dell’incarnato.
Una miscela con acido piruvico (alfa-aceto-acido) perfetta per la cura professionale di pelli mature e opache prive di luminosità.
È anche raccomandato per la pelle con problemi riguardanti il corretto funzionamento delle ghiandole sebacee, che lo rende un combattente ideale contro l’acne tarda (acne post-adolescenziale) o la dermatite seborroica.

Perchè scegliere PIRUX 4 five

Il peeling può essere utilizzato non solo nell’area del viso, del collo e della scollatura, ma anche in altre aree del corpo in quanto elimina efficacemente sia le smagliature che il lassismo cutaneo(zone delicate). L’acido piruvico stimola intensamente la sintesi di collagene ed elastina, idrata la pelle e previene l’eccessiva cheratosi, eliminando così i risultati del fotoinvecchiamento. Inoltre, ha proprietà dermoplastiche e antimicrobiche. In combinazione con acido lattico fisiologicamente compatibile (AHA), questa miscela garantisce una perfetta idratazione e levigatezza.

APPLICAZIONE del prodotto e RISULTATI POST TRATTAMENTO

Si consiglia di effettuare le prime sedute lasciando in posa per 20 minuti. Successivamente i tempi possono essere prolungati fino a tutta la notte. Idratare sempre come da protocollo suggerito per le diverse esigenze. Proteggere le parti esposte con una efficace protezione solare. Dopo aver pulito, sgrassato la pelle e protetto le aree sensibili con soluzione neutralizzante, applicare 1-3 strati di peeling con un tampone, in attesa di asciugare ogni volta. Gli strati successivi approfondiscono l’effetto del peeling.Applicare il peeling su viso e collo con un pennello. Avviare l’applicazione dalla fronte, quindi spostarsi verso il basso su guance, mento, labbro superiore, naso e collo. Dopo 3-7 min risciacquare con acqua. Detergere il viso e il collo con un batuffolo di cotone imbevuto di lozione neutralizzante. Applicare la soluzione postpeeling ricca di peptidi.

Translate »