Il PEELING può essere classificato in:
• peeling SUPERFICIALE
• peeling MEDIO
• peeling PROFONDO

Peeling superficiale agisce solo sullo strato corneo, per consentire una buona penetrazione dei principi attivi applicati sulla cute.
Un Peeling medio o profondo è più indicato in presenza di pelle molto danneggiata dal photo e dal chrono-aging, con rughe e solchi piuttosto profondi e diffuse discromie, tuttavia richiedono un periodo di degenza domiciliare durante il quale si completa l’esfoliazione cutanea che risulta molto più marcata. Per quanto riguarda il Peeling profondo, eseguito con fenolo, è invece necessario un intervento ambulatoriale con assistenza anestesiologica per un’adeguata sedazione.

SALIX 4 five

E’ un peeling a base di Acido Salicilico, indicato per il trattamento dell’acne in fase attiva.
Il peeling salicilico si presenta come un ottimo strumento per facilitare l’espulsione dei comedoni, specie in abbinamento alla terapia domiciliare con retinoidi.
Per le sue caratteristiche fisiche, a differenza dell’acido glicolico, l’acido salicilico penetra nella ghiandola sebacea esplicando un effetto astringente e quindi riduce la produzione di sebo, pur temporaneamente.
L’acido salicilico per il suo uso antiacne ed anti-aging, va utilizzato a concentrazioni molto alte.
Una miscela contenente acido salicilico (BHA), perfetta per la cura della pelle matura e grassa. Consigliato per problemi con cicatrici o smagliature. Oltre agli effetti anti-infiammatori e all’accelerazione antisettica del processo di guarigione dei brufoli e dell’irritazione, il prodotto mostra anche proprietà anti-invecchiamento e fotoprotettive.
L’acido piruvico stimola intensamente la sintesi di collagene ed elastina, idrata la pelle e previene l’ipercheratosi. Il retinolo impedisce la formazione di rughe, riduce le rughe già esistenti, aumenta l’elasticità della pelle e riduce lo scolorimento.

Perchè scegliere PIRUX 4 five

Ecco le sue principali caratteristiche:

E’ un esfoliante molto efficace, facilita l’espulsione dei comedoni;

L’acido salicilico contenuto nel prodotto penetra nella ghiandola sebacea e riduce la produzione di sebo;

Pur producendo una notevole esfoliazione, è compatibile con una normale ripresa della vita sociale fin dal giorno successivo al trattamento.

Obiettivo:

Maggiore levigatezza della pelle;

Riduzione della profondità delle rughe e miglioramento della densità della pelle;

Riduzione dei pori dilatati e cicatrici da acne. 

APPLICAZIONE del prodotto e
RISULTATI post-trattamento

Dopo aver pulito, sgrassato la pelle e protetto le aree sensibili, applicare 1-3 strati di peeling con un tampone dalle aree meno sensibili del viso alle aree più sensibili (fronte, guance, regioni sottomascellari, mento, labbro superiore e naso) in attesa di asciugando ogni volta.
Dopo l’essiccazione, ogni strato mostra una maschera bianca nell’area trattata dalla cristallizzazione dell’acido salicilico nella pelle. Il prodotto può causare prurito / formicolio. Applicare il peeling su viso e collo con un pennello. Avviare l’applicazione dalla fronte, quindi spostarsi verso il basso su guance, mento, labbro superiore, naso e collo.
Dopo 3-7 min. risciacquare con acqua.
Detergere il viso e il collo con un batuffolo di cotone imbevuto di lozione neutralizzante.
Applicare la soluzione postpeeling ricca di peptidi.

Translate »